Scuola in lutto, è morto Radames Migotto

Storico preside del Planck di Lancenigo, è stato attivissimo anche sul fronte sociale e civile. È mancato dopo una malattia

Studenti, insegnanti, genitori, ma anche persone comuni di tutta la provincia. Sono in tantissimi oggi a piangere la Morte di Radames Migotto, ex preside del Planck di Lancenigo che aveva diretto per la bellezza di 25 anni. Migotto è mancato la notte scorsa dopo una malattia che l’ha stroncato in pochi giorni.

A dare il triste annuncio i familiari, ma soprattutto il tam tam tra ex studenti che sta animando in queste ore la rete.

E' un lutto che colpisce tutta la provincia, in un modo o nell'altro, perchè Migotto era un uomo di impegno civico, dalla personalità spumeggiante e lungimirante, e per il futuro della sue scuola e dei suoi alunni aveva deciso di combattere grandi battaglie, anche  strigliando le categorie economiche colpevoli, a suo dire, di non supportare a dovere la progettualità dell'istituto.

Alle 10.30 del mattino, su ordine del preside Mario della Ragine che è succeduto a Migotto, un minuto di silenzio nelle aule del Planck.

Tutto il servizio in edicola con la Tribuna del 28 settembre

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso