Screening cardiovascolari gratuiti in azienda, non solo per i dipendenti
L’iniziativa della 3B di Salgareda, doppio appuntamento venerdì 21 e lunedì 24 novembre

Screening cardiovascolari gratuiti, direttamente in azienda, per la popolazione di Salgareda. È l’iniziativa messa in campo dalla 3B Spa di Salgareda.
Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nel nostro Paese, responsabili di circa il 44% di tutti i decessi. La misura, che rientra nel welfare sanitario della 3B, si tiene a conclusione del progetto “Percorso salute” avviato a inizio anno con il presidio ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier per promuovere la prevenzione e informare su temi cruciali inerenti la salute.
La 3B, azienda attiva da oltre 55 anni, opera nel settore della produzione di componenti per i mobili e di mobili in kit con circa 900 collaboratori e una quota di export del 95% in tutto il mondo. In partnership con la consociata Arko Srl, offrirà un totale di 100 screening per la valutazione del rischio cardiovascolare: 80 riservate ai dipendenti e 20 ai cittadini. Aprirà le porte della propria azienda, in via delle Industrie 1 a Salgareda, nelle mattine di venerdì 21 novembre e lunedì 24, sempre dalle 6 alle 10.

In queste ore, i cittadini e i dipendenti, che avranno prenotato, potranno recarsi ad effettuare un check-up completo e gratuito che prevede, da parte dei sanitari del “Giovanni XXIII” la misurazione della pressione arteriosa, l'analisi del profilo lipidico, la valutazione del Bmi (indice di massa corporea) e il calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare.
I cittadini e dipendenti di 3B interessati a partecipare agli screening possono prenotarsi tramite il form online al link https://forms.gle/cvuXYJdCUsUoAX4q6.
Le prime 100 persone iscritte, riceveranno l'appuntamento dettagliato, con data ora e luogo, via email da checkup@giovanni23.it.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








