Sala scommesse a Oderzo, il tar respinge il ricorso della Morged

ODERZO Pochi giorni fa, il tribunale amministrativo del Veneto ha depositato la sentenza 129/2017, che ha respinto formalmente il ricorso presentato dalla società “Morged srl” che gestisce il punto...

ODERZO

Pochi giorni fa, il tribunale amministrativo del Veneto ha depositato la sentenza 129/2017, che ha respinto formalmente il ricorso presentato dalla società “Morged srl” che gestisce il punto Snai di via Caduti dei Lager, adiacente a piazza Rizzo.

Con quel ricorso, la ditta chiedeva l’annullamento del regolamento comunale sul gioco d’azzardo, che limitava l’attività dei punti gioco situati a meno di 500 metri dai luoghi sensibili (ed è il caso appunto della Morged srl) dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 22 dei giorni feriali e dalle 8 alle 22 dei festivi. Se il ricorso fosse stato accolto, ciò avrebbe significato un “liberi tutti”, con i punti gioco che avrebbero potuto fare anche un orario continuato 0-24.

Ma la sentenza di respingimento di tutte le domande presentate al Tar, depositata il 7 gennaio scorso, salva l’ordinanza del Comune e gli orari stabiliti ad ottobre dalla giunta, e costringe per di più la società ricorrente a pagare tutte le spese sostenute dal Comune.

Niccolò Budoia

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso