Ruba alle anziane al mercato di Montebelluna: denunciato

Il 44enne padovano aveva colpito in due occasione tra le clienti degli ambulanti, rubando loro il portafoglio dalla borsetta e usando i bancomat per acquisti e prelievi

Controlli dei carabinieri al mercato
Controlli dei carabinieri al mercato

I carabinieri della Compagnia di Montebelluna, nell'ambito dell'attività di contrasto ai reati in danno di anziani, hanno identificato e quindi denunciato un 44enne romeno, già noto per i suoi precedenti e domiciliato in provincia di Padova, quale presunto autore di due furti ad altrettante anziane commessi in occasione del mercato settimanale di Montebelluna.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di accertare che prima il 10 luglio e poi il 3 ottobre, il 44enne, approfittando della confusione, avrebbe avvicinato le due vittime, entrambi ultrasettantenni, sfilando loro il portafoglio dalla borsetta.

L'autore aveva poi utilizzato le tessere bancomat trovate nel borsellino con le quali aveva fatto acquisti e prelevato contante per oltre 2.500 complessivi.

L'identificazione del presunto autore è stata resa possibile alla visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza urbana e dei bancomat.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso