Roncade, parte a gennaio il restyling di via Roma
RONCADE. Inizieranno a metà gennaio 2018 i lavori che trasformeranno via Roma (foto) a Roncade. Lo ha annunciato il sindaco, Pieranna Zottarelli, durante il consiglio comunale, non appena ricevuta la...

RONCADE. Inizieranno a metà gennaio 2018 i lavori che trasformeranno via Roma
(foto)
a Roncade. Lo ha annunciato il sindaco, Pieranna Zottarelli, durante il consiglio comunale, non appena ricevuta la lettera dallo studio tecnico che ha curato il progetto. I costi delle opere saranno a carico di Numeria Sgr. Le ditte contattate sono state 7 e la vincitrice è risultata la Romano Scavi srl, di Casale sul Sile, che assicura di poter iniziare i lavori il 15 del mese prossimo e di portarli a termine entro il 31 marzo 2018.
«Abbiamo chiesto con forza e ripetutamente al fondo Numeria di concludere nei tempi più rapidi la realizzazione del progetto e oggi accogliamo con favore l’affidamento delle opere ad una ditta locale. Auspichiamo il compiuto e integrale rispetto delle tempistiche assicurato nel cronoprogramma che ci è pervenuto, in modo da iniziare a riportare il centro di Roncade - a partire da via Roma - all’immagine di rinnovamento e di miglioramento del capoluogo che ci siamo prefissi, preoccupandoci comunque di arrecare il minor disagio possibile alle attività produttive e alla popolazione. Abbiamo preso un impegno e intendiamo mantenerlo». Il sindaco si augura che ciò «sia di buon esempio per i proprietari degli immobili prospicienti la via principale affinché si attivino in un’operazione di restyling e di miglioramento dei propri edifici, per far accrescere l’attrattività della città».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video