Roncade, il centro commerciale l’Arsenale apre il 15 settembre, 50 negozi

RONCADE. È iniziato il countdown. Ieri al centro commerciale di Roncade “L’Arsenale” è comparso il cartello che ne annuncia l’apertura. La data fissata è il 15 settembre, e sembra veramente quella buona. Dopo essere usciti dal caos delle licenze, la firma del contratto con Aldi, che vi aprirà un grande discount all’interno, ha sbloccato il centro commerciale.
Sono stati variati gli spazi interni, rispetto al progetto iniziale. Da 80 negozi si è passati a 50 e quasi tutti sono già stati affittati da diversi brand. Ci saranno alcuni spazi in più del previsto per l’area food, che sarà collegata alla galleria per l’intrattenimento, dove, come in altri centri commerciali, si svolgeranno piccoli eventi.
Realizzato su una superficie complessiva di 25 mila metri quadrati, con 1.700 posti auto a raso, all’interno del centro commerciale i 50 esercizi saranno suddivisi tra abbigliamento e accessori, articoli per la persona e per la casa, ristorazione. Una componente significativa sarà anche riservata ai servizi, tra i quali si distingue una clinica dentale affiancata da ottica, telefonia, parafarmacia, parrucchiere e lavasecco. In posizione strategica sulla statale che collega l’A27 all’A4, L’Arsenale dovrà rispondere alle esigenze di un bacino stimato in circa 185 mila abitanti. La viabilità è stata anche integrata con due rotonde.
Il grande centro commerciale lungo la Treviso Mare, disegnato da Norman Foster, avrebbe dovuto essere inaugurato già nel 2008, ma venne fermato da ricorsi al Tar che diedero il via a una lunghissima battaglia tra uffici e tribunali, culminata con l’annullamento delle vecchie licenze e il successivo rilascio di nuove autorizzazioni. Ora la data ufficiale per l’atteso taglio del nastro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso