Rogo all’Osteria del Raboso

Incendio all’Osteria del Raboso in via Postumia Est a Fagarè di San Biagio. Il fatto è successo nella prima serata di ieri. Il rogo si è sprigionato dalle cucine. A dare l’allarme sono stati gli stessi gestori del noto locale. I vigili del fuoco sono intervenuti in forze sul posto con tre autopompe. L’incendio, fortunatamente, è stato presto domato.
L’allarme alla centrale operativa del 115 è arrivato poco prima delle 19.30. In quel momento c’erano soltanto alcuni avventori che stavano consumando delle bevande al banco, ma pare che nella sala da pranzo non ci fossero persone. Gli avventori sono subito scappati all’esterno portandosi in salvo. Fortunatamente non ci sono stati feriti o intossicati. Le fiamme sono partite dalla cucina, per cause ancora da stabilire. I vigili del fuoco sono comunque riusciti ad avere presto ragione delle fiamme. L’intervento si è poi protratto per qualche ora per mettere in sicurezza il luogo.
Naturalmente amareggiati i gestori del locale, Fabiano Dartora e Tiziana Tognolo, i due responsabili storici dell’osteria. Sulle cause dell’incendio, del tutto accidentale, poco si sa. È previsto un nuovo sopralluogo nell’osteria anche nella giornata di oggi. Per riparare i danni, piuttosto ingenti, ci vorrà certamente del tempo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso