Rogo all’ex consorzio agrario, un arrestato
L’uomo è stato sorpreso dalla polizia mentre appiccava le fiamme con un accendino

Ha appiccato l’incendio all’ex consorzio agrario di via Castellana a Treviso, dando fuoco a diversi locali della grande struttura dismessa e da tempo all’asta. A sorprenderlo ancora con l’accendino in mano sono stati gli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul posto a supporto dei vigili del fuoco e della polizia locale.
L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 18 di giovedì 11 settembre. La squadra dei vigili del fuoco proveniente dalla sede centrale di Treviso ha provveduto allo spegnimento del principio di incendio sviluppatosi in prossimità di un’area dove vi era del materiale plastico depositato.
I poliziotti hanno quindi arrestato l’uomo di 30 anni, nigeriano, ritenuto responsabile di aver appiccato l'incendio, immediatamente spento dalla squadra dei vigili del fuoco intervenuti sul posto. Il trentenne, in particolare, dopo aver appiccato alcuni principi di incendio in alcuni locali degli innumerevoli locali della struttura, è stato sorpreso dai poliziotti della Questura con un accendino in mano, mentre provava ad appiccare il fuoco in un altro locale. Nessun ferito, per fortuna. Le fiamme sono state velocemente spente. Il trentenne potrebbe andare a processo per direttissima già venerdì.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso