Riese, folla per l’alpino Walter. Oggi i funerali di Martina

La piccola chiesa di Vallà di Riese non è riuscita a contenere ieri pomeriggio la folla di amici, parenti e tantissimi alpini che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Walter Simeoni. Oggi è il giorno del lutto per Martina
DeMarchi Vallà funerale di Valter Simeoni
DeMarchi Vallà funerale di Valter Simeoni

RIESE. La piccola chiesa di Vallà non è riuscita a contenere ieri pomeriggio la folla di amici, parenti e tantissimi alpini che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Walter Simeoni, 58 anni, morto sabato sulla Valsugana mentre da Trento tornava in moto verso casa dopo essere stato all’adunata nazionale delle penne nere.

DeMarchi Vallà funerale di Valter Simeoni
DeMarchi Vallà funerale di Valter Simeoni

Grande il dolore per la scomparsa dell’operaio della Breton di Castello di Godego, apprezzato per la disponibilità e la grande generosità.

E oggi altro mesto saluto, questa volta nella chiesa di Riese, dove alle 16 si celebrerà il funerali di Martina De Faveri, 18 anni appena anche lei vittima di un incidente stradale avvenuto sabato a Colfosco di Susegana. La comunità di Riese si è ritrovata sabato scorso nel giro di poche ore a piangere due suoi cittadini vittime della strada: prima Walter che rientrava in anticipo dall’adunata per andare al lavoro, quindi la giovane Martina uscita in auto per una serata con gli amici.

Lui, una vita già avviata. Lei, un futuro tutto da costruire con la volontà di tornare da settembre sui bachi di scuola.
 

Argomenti:alpini

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso