Riconoscimenti a 16 medici per i 50 anni di attività

L'Ordine dei Medici di Treviso celebra oggi nella sala convegni dell'ospedale Ca' Foncello la 24esima Giornata del Medico. Nonostante le aspre polemiche che hanno contrassegnato i giorni scorsi – con...

L'Ordine dei Medici di Treviso celebra oggi nella sala convegni dell'ospedale Ca' Foncello la 24esima Giornata del Medico. Nonostante le aspre polemiche che hanno contrassegnato i giorni scorsi – con un duro botta e risposta tra l'ente ordinistico e il direttore generale dell'Usl 2 Francesco Benazzi sulla riforma sanitaria attuata dall’Usl2 (Benazzi non parteciperà all’evento, ma per «precedenti impegni programmati» ha detto il direttore generale) – l'evento sarà l'occasione per riflettere sull'evoluzione del rapporto tra medico e paziente anche in relazione a nuove casistiche e studi.

Alle 9.30 l'apertura dei lavori con il saluto delle autorità e la relazione del presidente dell'Ordine Luigino Guarini seguita dall'intervento del presidente Commissione Albo Odontoiatri Gianfranco Dotto. Successivamente a prendere la parola saranno Claudio Pastore, dirigente medico dell'Usl 2 e consigliere dell'Ordine, Francesco Scarabello medico di medicina generale e il dottor Michele Caruso, odontoiatra e consigliere della Commissione Albo Odontoiatri.

Il momento più atteso sarà quello della consegna delle medaglie d'oro a 16 professionisti che festeggiano i 50 anni di laurea.

I nomi dei premiati. A ricevere il prestigioso riconoscimento saranno Carla Benini, Franco Berdon, Romano Ceccato, Franco Cerchiaro, Alfredo Condò, Marisa De Carli, Francesco Di Tardo, Giovanni Fassa, Giovanni Gastaldo, Antonietta Monco, Ugo Motta, Giuseppe Palugan, Giovanni Toffolatti, Alberto Zamperoni, Gianfranco Zanocco, Giuseppe Zappia. Durante la 24esima Giornata del Medico i medici e gli odontoiatri iscritti all'Albo nel 2017 presteranno giuramento e verranno insigniti della pergamena e del distintivo. Ai professionisti andati in pensione verrà assegnata una targa d'argento. A conclusione della cerimonia un brindisi nella sede dell'Ordine in via Cittadella della Salute.

Valentina Calzavara

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso