Addio a Paola De Simoi, volto noto in Ghirada e nei luoghi del centro
Si è spenta a 59 anni, dopo una lunga malattia. Lunedì 4 agosto il funerale a San Lazzaro

Si è spenta giovedì Paola De Simoi, a 59 anni, dopo una lunga malattia. Descritta come una donna dal carattere forte e dallo spirito libero, fin da giovane era conosciuta per la sua vivacità e per la sua presenza nei luoghi della socialità trevigiana.
Da ragazza si era iscritta al liceo artistico, dove aveva coltivato la passione per il disegno, una delle sue grandi inclinazioni giovanili. Dopo varie esperienze lavorative, tra cui un impiego in mensa, negli ultimi tempi non aveva un’occupazione stabile, a causa della malattia che la affliggeva.
Abitava in via Ghirada, a Treviso aveva trovato una rete di amici che le sono rimasti vicini fino alla fine, amava gli animali e la montagna. Frequentava con regolarità il centro, dove amava passeggiare anche quando le forze iniziavano a mancare nelle ultime settimane, i luoghi a lei cari erano i Naneti e la trattoria Alter Ego di Sant’Angelo.
Nel 2010 si era sposata con Dario Carisi, artigiano, con il quale aveva condiviso viaggi e serenità, mentre nel 2014 un aneurisma aveva cambiato profondamente la sua esistenza. Grazie anche al sostegno del marito, era riuscita ad andare avanti, ma da allora ha dovuto convivere con le gravi conseguenze della malattia.
Nonostante la separazione, tra Paola e Dario sono rimasti rapporti affettuosi e solidali, e lui le è stato accanto fino all’ultimo. Il suo profilo social si è riempito di messaggi di affetto e ricordi condivisi. Un ultimo segno di quanto fosse amata dalla comunità: tra le dediche, un passaggio della canzone “Piccola stella senza cielo” di Ligabue. Il corteo funebre partirà lunedì alle 10.45 dall’obitorio di Treviso. Alle 11 saranno celebrate le esequie nella chiesa di San Lazzaro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso