Riccardo Szumski, il medico sindaco di Santa Lucia di Piave e leader no vax, è positivo al Covid

Il dottore ha chiuso il suo ambulatorio fino al 17 gennaio, con un cartello che annuncia la malattia. «Ma ho solo un raffreddore e sono semi-operativo» 

Diego Bortolotto
Riccardo Szumski, sindaco e medico di Santa Lucia
Riccardo Szumski, sindaco e medico di Santa Lucia

SANTA LUCIA DI PIAVE. In questi mesi è stato uno dei campioni delle tesi antivacciniste e favorevoli alle terapie domiciliari, rilanciate da un comitato nato a suo nome. Adesso tocca al sindaco e medico Riccardo Szumski fare i conti con una positività al Covid, dopo che nelle settimane scorse la positività aveva colpito altri due illustri “no vax”, come Lorenzo Damiano (candidato sindaco a Conegliano), che ha cambiato idea sposando in pieno le tesi vacciniste, e l’imprenditore ed ex parlamentare Fabio Padovan, presidente del Comitato Riccardo Szumski. 

Una manifestazione del Comitato Riccardo Szumski
Una manifestazione del Comitato Riccardo Szumski

Il sindaco medico spiega di essere ancora semi-operativo, tanto da coordinarsi con i medici che hanno preso in carico temporaneamente i suoi pazienti, e accetta richieste di farmaci ripetibili per lettera, da imbucare nella cassetta dello studio. 

«Ho un po’ di raffreddore ma niente febbre, e sto abbastanza bene» ha spiegato, rassicurando i concittadini e sostenitori.  

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso