Treviso, riaperto il sottopasso di via Zermanese: regolare la viabilità sulla statale 53

Riaperto al traffico il sottopasso di via Zermanese a Treviso dopo i lavori di manutenzione Anas. Migliorata la sicurezza dell’infrastruttura; previste ulteriori lavorazioni notturne con senso unico alternato

Pietro Nalesso
Riaperto il sottopasso di via Zermanese
Riaperto il sottopasso di via Zermanese

È stato riaperto oggi al traffico il sottopasso di via Zermanese a Treviso, lungo la strada statale 53, con la ripresa della circolazione in uno dei nodi viari più importanti per la mobilità cittadina. L’infrastruttura era chiusa dal 5 novembre scorso per consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione programmati da Anas, mentre il tratto stradale era stato riaperto in occasione delle feste.

Riaperto il sottopasso di via Zermanese
Riaperto il sottopasso di via Zermanese

I lavori hanno interessato la struttura del sottopasso e hanno permesso di migliorare in modo significativo le condizioni dell’infrastruttura e i livelli di sicurezza, anche grazie all’installazione delle nuove barriere di protezione. Un intervento atteso, che restituisce continuità alla viabilità in un’area particolarmente trafficata, soprattutto nelle ore di punta. Ma non è finita: dopo la riapertura, sono previste ulteriori lavorazioni complementari che verranno eseguite in orario notturno, al fine di ridurre al minimo i disagi per la circolazione e per i residenti.

Durante lo svolgimento di tali attività la viabilità sarà regolata mediante l’istituzione del senso unico alternato. Tuttavia, Treviso ritrova un passaggio cruciale che la collega con Casier e comuni limitrofi, mentre i residenti tirano un sospiro di sollievo dopo mesi di apnea e 10 giorni di ritardo nei lavori rispetto al cronoprogramma iniziale.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso