Rapinano coetanei con taser e coltello: denunciati tre 15enni
Avevano dato appuntamento a Conegliano alle due vittime, giunte in treno da Pordenone, per poi minacciarle e farsi consegnare 25 euro in contanti, una felpa e un paio di scarpe da ginnastica

Tre ragazzi di 15 anni, residenti in provincia di Treviso, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato in stato di libertà per una violenta rapina avvenuta a luglio nei pressi di via Carducci, a Conegliano. Le indagini, condotte dal Commissariato , sono partite in seguito alla denuncia presentata da due coetanei vittime dell’aggressione.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre minorenni avevano dato appuntamento alle due vittime, giunte in treno da Pordenone, per poi minacciarle con un taser, un coltello e un tirapugni, riuscendo a farsi consegnare circa 25 euro in contanti, una felpa e un paio di scarpe da ginnastica.
Come se non bastasse, subito dopo il fatto i tre ragazzi avrebbero pubblicato su Instagram un video in cui mostravano la refurtiva, vantandosi del colpo con la didascalia: “300 euro di roba in 30 minuti + cash”.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, la Polizia è riuscita a identificare i tre adolescenti, ora indagati per rapina. La Procura per i Minorenni di Treviso è stata informata dei fatti.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso