Raid in galleria, rubati gli ombrelli rossi

Danneggiati gli addobbi natalizi di Corte Maggiore. Ladri maldestri in una villetta di quartiere Bertolini
DeMarchi Montebelluna Comparto Cinque atti vandalici su installazione di ombrelli
DeMarchi Montebelluna Comparto Cinque atti vandalici su installazione di ombrelli

MONTEBELLUNA. Vandali e ladri in azione in città nel periodo natalizio. I primi hanno colpito in una delle tre gallerie che immettono in piazza Corte Maggiore abbellite con ombrelli rossi calati dal soffitto.

Erano un addobbo natalizio insolito e di effetto, ma evidentemente a tiro di vandali. Nella galleria che da via XXX Aprile porta all'interno della piazza, ignoti hanno fatto letteralmente razzia di ombrelli, distruggendone la metà.

Un raid compiuto di notte, lontano da occhi indiscreti, strappando letteralmente gli ombrelli appesi al soffitto. Un’azione distruttrice che ha suscitato un coro di commenti sdegnati sui social network e lo scoramento dei commercianti di piazza Corte Maggiore che avevano ideato questo tocco natalizio per la piazza. Si sono salvati invece gli ombrelli nelle altre due gallerie. Da verificare però se resisteranno fino al termine del periodo delle feste o se i vandali andranno a colpire anche lì.

E oltre ai vandali in azione anche i ladri. Le incursioni nelle case continuano, anche in pieno giorno, con o senza presenza dei padroni di casa. Come è avvenuto domenica pomeriggio, verso le 17.30, in una casetta a schiera nel quartiere Bertolini. I ladri hanno divelto una grata, forzato un infisso e sono entrati in un’abitazione nonostante fosse pomeriggio e non si trattasse di una casa isolata, bensì di una villetta a schiera.

A quell'ora in casa c'erano i proprietari e quindi il furto è andato in fumo perché i ladri non si sono arrischiati di andare a rovistare nelle stanze una volta che si sono accorti che c'erano persone all'interno dell'abitazione.

In compenso alle loro spalle, prima di sparire nel buio, hanno lasciato danni per circa duemila euro, tanti sono necessari per riparare infisso e grata divelti dai ladri.e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso