Radika sbarca in Fonderia negli spazi dell’ex Amami

Nuova vita per l’ex Amami in Fonderia: negli spazi dello storico locale aprirà, domani sera, Rdka (si legge Radika), marchio della catena padovana Lobby che già gestisce alcuni templi della ristorazione e del divertimento a Jesolo (King’s), Padova (Storya) e Vicenza (Amis).
«Non sarà il classico dinner club, e nemmeno un semplice discobar» spiegano i gestori, «al centro del nuovo progetto c’è l’idea della qualità in qualsiasi settore». A cena sarà «un vero ristorante, con bancone dedicato al pesce fresco e un ricco menù alla carta, una cucina contemporanea che non abbandona la tradizione». Mentre nel dopo cena il locale si trasformerà in un cocktail bar in cui «i clienti potranno trovare un’accurata selezioni di cocktail premium, ma anche degustare, senza sedersi per forza a tavola, i piatti presenti nel menù».
Il civico 46 di via Fonderia, ex sede dell’Amami e attuale indirizzo del nuovo Rdka, ha avuto una storia travagliata negli ultimi anni, con diversi tentativi di riportare agli antichi fasti i locali aperti dopo la chiusura dell’Amami. Ora gli spazi sono stati radicalmente ristrutturati, e ripensata l’idea di divertimento per le notti cittadine. I gestori sono un gruppo di ragazzi trevigiani e padovani, alle spalle hanno il supporto di una società che ha già fatto centro con i locali per la movida di altre città italiane. —
A.D.P.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso