Quinto, l’erboristeria Rosanna chiude

QUINTO. Gli anni sono 31. Tutti spesi a dispensare consigli, con gentilezza e professionalità. Più di trent’anni fatti di passione per il proprio lavoro e per la propria clientela.Il 31 dicembre Rosa...
QUINTO. Gli anni sono 31. Tutti spesi a dispensare consigli, con gentilezza e professionalità. Più di trent’anni fatti di passione per il proprio lavoro e per la propria clientela.


Il 31 dicembre Rosa Anna Grilletti, per tutti Rosanna, chiuderà la sua attività di erborista di via Marconi, a Quinto. L’Erboristeria Rosanna, questo da sempre il nome della sua attività, rappresenta una delle attività più longeve di Quinto, avendo infatti aperto i battenti nel lontano 1987, il primo gennaio. Tra le altre cose, allora una delle poche erboristerie attive nella Marca trevigiana. E da sempre apprezzata dalla clientela. In questi ultimi mesi, però, è arrivata la decisione di chiudere, quasi in un naturale stop al tanto lavoro speso dietro a quel bancone, tra scaffali e prodotti.


Rosa Anna, prima di aprire il suo esercizio commerciale a Quinto, aveva studiato come erborista all'università Carlo Bo di Urbino, dedicandosi poi anima e corpo all'attività dell'erboristeria di Quinto, affiancata a lungo dal cugino, Carlo Grilletti.


Un riferimento, da sempre, per molti quintini ma anche per numerosi clienti che arrivavano da fuori paese. Ora si spera che qualcuno possa portare avanti la tradizione da lei inaugurata. E con la stessa passione.
(a.b.v.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso