Quattro banditi armati assaltano la Coop di Cornuda

I malviventi hanno agito poco prima dell’orario di chiusura e sono fuggiti con il bottino a bordo di una Giulietta grigia
Filippi Cornuda rapina al supermercato COOP
Filippi Cornuda rapina al supermercato COOP

CORNUDA. Rapina a mano armata, nella prima serata di ieri, alla Coop di Cornuda. Quattro banditi, due dei quali armati di pistola, sono entrati in azione poco prima che l’esercizio commerciale chiudesse i battenti ed, dopo aver minacciato i cassieri, si sono fatti consegnare, sotto la minaccia delle armi, i soldi dell’incasso.

blitz di pochi secondi. Il blitz è scattato poco prima delle 19.30 di ieri sera. «Fermi tutti, questa è un a rapina», è la classica frase pronunciata da uno dei tre banditi, appena entrati nel supermercato di via Brentella a Cornuda, mentre un complice li attendeva in auto. I rapinatori, travisati al volto, si sono subito diretti alle casse, costringendo i dipendenti a svuotare e a consegnare il contenuto. La rapina pè durata pochi secondi. Il tempo necessario per farsi consegnare il denaro, alcune migliaia di euro, e fuggire a bordo di una Giulietta grigio metallizzata, rubata qualche giorno fa fuori provincia. I dipendenti del supermercato ed il direttore hanno immediatamente lanciato l’allarme ai carabinieri della compagnia di Montebelluna che hanno subito ingaggiato una caccia all’uomo.

CACCIA ALL’UOMO. Gli investigatori non hanno dubbi che ad agire siano stati malviventi professionisti che hanno dimostrato totale padronanza di sè e tranquillità. I militari dell’Arma della compagnia di Montebelluna hanno setacciato la zona per tutta la notte a caccia della Giulietta grigia usata dal commando di banditi. Per i dipendenti della Coop tanta paura e lo choc che un fatto del genere comprensibilmente provoca sulle vittime delle rapine. 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso