Pulmino si capovolge sul Passante 10 in ospedale

L’incidente stamattina averso le 8 per cause ancora da chiarire. Forse una fuoriuscita autonoma. A bordo erano in 18. Traffico paralizzato. Due feriti sono bambini

Massima emergenza stamattina lungo il Passante di Mestre all’altezza di Preganziol dove un pulmino con 18 persone a bordo è uscito di strada capovolgendosi con ben 18 persone a bordo di varia età, tra cui due bambini.

Immediato l’allarme sul posto dove si sono precipitate le ambulanze di Mestre e Treviso, l’elicottero e i mezzi dei pompieri e della Polstrada. Lunghe le operazioni per estrarre dell’abitacolo del pulmino tutti i feriti e caricarli sulle varie ambulanze poi divisesi tra gli ospedali del capoluogo trevigiano, di Mirano e Mestre.

Le condizioni più gravi per due bambini, trasportati con i genitori al Ca’Foncello con varie lesioni e fratture; le loro condizioni sono ora sotto stretta osservazioni. Meno preoccupanti le condizioni invece delle 4 persone portate a Mirano e di quelle portate a Mestre. Altri otto passeggeri del mezzo sono stati invece soccorso sul posto per aver riportato solo alcune botte.

Si è sfiorato il peggio. Si cerca ora di capire cosa abbia causato l’incidente. Lungo la strada viabilità in tilt per due ore.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso