Prestiti agevolati per i negozianti Così si batte la crisi

TREVISO. Dieci milioni di euro in finanziamenti agevolati per aiutare le aziende del commercio trevigiano a uscire dalla crisi e investire in innovazione. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato...

TREVISO. Dieci milioni di euro in finanziamenti agevolati per aiutare le aziende del commercio trevigiano a uscire dalla crisi e investire in innovazione.

È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Confcommercio, Terfidi Treviso e FriulVeneta di FriulAdria Crédit Agricole, Maria Teresa Innocente. La banca infatti metterà a disposizione fino a 10 milioni di euro per una specifica linea di credito per il finanziamento degli investimenti aziendali, di qualsiasi tipologia. Sono previste condizioni particolarmente vantaggiose in caso di garanzia di Terfidi Veneto. L’importo dei singoli prestiti potrà variare da un minimo di 25 mila a un massimo di 500 mila euro, con durata dai 3 ai 5 anni. Non solo: grazie alla convenzione, le imprese trevigiane potranno accedere anche ad altre forme di finanziamento offerte dalla banca a condizioni di favore.

La banca mette a disposizione della propria clientela i servizi di Crédit Agricole Leasing Italia (Calit) per l’acquisizione in locazione dei mezzi di produzione e delle attrezzature necessarie all’esercizio dell’impresa, nonché di ogni mezzo di trasporto. (s.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso