Preso il ladro del cinema: in cella a 19 anni

CASTELFRANCO. Ormai da mesi fioccavano segnalazioni di furti o tentati furti sulle auto nel parcheggio del cinema Metropolis di via Cristoforo Colombo a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Tanti gli spettatori che all’uscita si ritrovavano le vetture svaligiate
Giovedì sera, però, i carabinieri hanno sferrato un colpo ai topi d’auto, arrestando l’autore di una razzia ai danni di una Fiat Grande Punto e di un tentato furto su un'auto dello stesso tipo.
L'arrestato è il giostraio Patrick Major, 19 anni, di Castelfranco Veneto.
Giovedì verso le 21.30, alcuni testimoni hanno notato tre giovani che si aggiravano tra le auto in sosta nell'ampio parcheggio della multisala e hanno allertato i carabinieri.
Una pattuglia del Norm si trovava nei paraggi e si è proiettata nel parcheggio.
Due dei tre giovani sono riusciti a fuggire a piedi, il terzo, Patrick Major, è stato bloccato e portato in caserma.
Probabilmente erano giunti con un'auto, ma l'improvviso apparire dei militari li ha costretti a fuggire a piedi.
I carabinieri del luogotenente Enrico Losavio e del capitano Danilo Lacerenza hanno trovato anche una torcia e l'albero motore di un motorino, utilizzato per rompere i vetri dei finestrini delle auto.
È stata ritrovata anche la refurtiva portata via dalla Fiat, di proprietà della bassanese S. Z., 46 anni, che aveva lasciato sui sedili delle borse con indumenti, comunque non grande valore.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso