Preganziol, Elena Stocco candidata sindaca del centrosinistra. Ecco chi è
Sabato 16 marzo l’ufficializzazione della corsa per tutta la coalizione in continuità con Paolo Galeano

Il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative a Preganziol è l’attuale assessore al sociale Elena Stocco. La presentazione ufficiale della sua candidatura è stata sabato 16 marzo in piazza Gabbin.
Classe 1985, Stocco, oltre a ricoprire attualmente il ruolo nella giunta Galeano, è stata anche segretaria del Pd di Preganziol dal 2017 al 2021. Una Laurea in scienze giuridiche, dipendente amministrativa per l’Ordine dei medici di Treviso, molto volontariato all’attivo, la sua discesa in campo è un messaggio di sostanziale continuità amministrativa, dopo due mandati consecutivi che hanno visto il centrosinistra, con Paolo Galeano, alla guida del Comune di Preganziol.

Il progetto “Elena Stocco Sindaco” aggrega diverse componenti civiche e dell’area centrosinistra, compresa una probabile lista di emanazione pentastellata. Dalla parte opposta, il centrodestra non sembra ancora aver trovato la quadra definitiva: il nome più accreditato è quello dell’ex vicesindaco della giunta Marton Dino Vecchiato.
«Essere amministratori oggi e una responsabilità e anche una grande gioia» ha detto la Stocco, «la parola d’ordine del mio e nostro progetto è “insieme”, ovvero coesione, comunità e insieme per un lavoro costante nel territorio, non fuochi dell'ultimo momento».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso