Preganziol, discussione per un credito da riscuotere: giovane minacciato con un cacciavite e derubato
Denunciati un 65enne e un 25enne rintracciati dai carabinieri mentre si davano alla fuga con il borsello della vittima

Un 65enne ed un 25enne sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Mogliano Veneto con l’accusa di minaccia aggravata in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I due, entrambi residente in provincia di Treviso ed entrambi con precedenti di polizia, mercoledì attorno alle 19.30 nella via Terraglio di Preganziol, all’interno del parcheggio di una pizzeria, hanno incontrato un ventenne residente in provincia di Treviso, per discutere di un credito che i due deferiti avanzavano dal giovane.
La discussione è degenerata al punto che il giovane, minacciato dai due anche mediante l’utilizzo di una chiave inglese, si è rifugiato all’interno della pizzeria. I due uomini a quel punto, notando che il ventenne era scappato lasciando in macchina il borsello, che conteneva 650 euro, allo scopo di recuperare il credito avanzato, hanno pensato di impossessarsi del borsello, per poi allontanarsi in auto.
A quel punto la vittima, realizzato quanto accaduto, si è messo all’inseguimento dei due uomini e nel frattempo ha contattato il 112 fornendo indicazioni utili per intercettare i due fuggitivi fermati dai militari in via Schiavonia Nuova a Preganziol. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno ritrovato la chiave inglese utilizzata per la minaccia e borsello, infine restituito al legittimo proprietario.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso