Poste si scusa per i disagi nell’ufficio di Piavon «Servizi ripristinati»

Alvise Tommaseo

ODERZO

«Poste Italiane desidera scusarsi per gli inconvenienti tecnici che si sono verificati la scorsa settimana nell’ufficio di Piavon, che in questi giorni è regolarmente funzionante». Il disservizio era stato pubblicamente denunciato dall’ex parlamentare Walter Bianco in un articolo pubblicato su “La tribuna.” Bianco, che attualmente è presidente dell’associazione “Cittadini Attivi”, si era anche lamentato dell’apertura, a singhiozzo, di alcuni uffici postali del comprensorio, come quello di Roncadelle di Ormelle. A sua volta, Fabio Buriola, capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale di Ponte di Piave, aveva ricordato problematiche simili anche nella frazione di Negrisia.

Poste Italiane, con un articolato comunicato stampa, precisa che l’ufficio di Oderzo di via Martini è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19,05 ed il sabato mattina dalle 8.20 alle 12.35. Sono, inoltre, sempre operative le sedi di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Ponte di Piave, Levada, Mansuè, Ormelle, Fontanelle e San Polo di Piave; mentre Roncadelle e Negrisia rispettano un calendario giornaliero diverso. Poste italiane, per ridurre al minimo i tempi di attesa, mette a disposizione della cittadinanza a Oderzo ed a Motta di Livenza tre diverse modalità di prenotazione del turno: via WhatsApp al numero 3715003715, via smartphone con l’applicazione Ufficio Postale oppure sul sito www.poste.it. «L’azienda coglie l’occasione per invitare i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso, quali la rete degli sportelli automatici Postamat, le app Banco Posta e postepay e il sito www.poste.it.. Poste italiane ricorda, infine, che nel corso dell’attuale emergenza sanitaria ha offerto servizi di grande valenza istituzionale e sociale quali le attivazioni Spid, bonus, reddito di cittadinanza, carta acquisti, cashback, permessi di soggiorno. —





Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso