Poste, servizi telefonici e nuovi orari dei bus

CARBONERA. Poste Italiane in osservanza del nuovo decreto ministeriale per affrontare l'emergenza coronavirus ha disposto la chiusura o modifica di orario di diversi uffici postali comunali garantendo comunque il servizio, pur con alcune limitazioni.

Tra questi l'ufficio postale di Carbonera, che resterà chiuso fino al 4 aprile. Rimane invece aperto quello di Vascon; gli atri sportelli più vicini per i residenti di Carbonera sono a Olmi, a Fiera a Treviso, a Breda e a Lancenigo. Su tutti gli uffici postali in ogni caso sono sospese le aperture pomeridiane. Limitazione anche per il trasporto pubblico.

Le linee urbano da lunedì al sabato osserveranno l’orario festivo, mentre saranno sospese di domenica; per l’extraurbano dal lunedì al venerdì orario di vacanza scolastica, al sabato orario festivo, domenica nessun servizio.

Durante questo periodo di emergenza anche lo Spazio Pari Opportunità chiude al pubblico, ma resterà operativo. L’operatrice infatti è a disposizione per colloqui telefonici al 3334354574.

Il servizio gratuito è attivo nei Comuni di Carbonera, San Biagio di Callalta e Silea. Offre informazioni e ascolto per la gestione dei tempi di vita, la genitorialità, la ricerca e l’orientamento al mercato del lavoro.

Inoltre sostiene le persone che si trovano in difficoltà familiari e professionali, di relazione e legate alla differenza di genere, con attenzione a chi vive esperienze di maltrattamenti in famiglia. —

F.C.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso