Pierluigi Cuccurese è il nuovo primario della Ginecologia di Oderzo
Da gennaio aveva il ruolo di direttore facente funzione dell'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia e ha già eseguito oltre 100 procedure chirurgiche

Pierluigi Cuccurese è il nuovo primario dell'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Oderzo (Treviso). Nato a Napoli, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 all'Università Federico II di Napoli, specializzandosi in Ginecologia e Ostetricia a Ferrara nel 1999.
Ha poi frequentato un Corso di perfezionamento in Endoscopia Ginecologica a Padova, nel 2005, seguito poi dall'accreditamento europeo nel 2012.
Dopo varie esperienze da libero professionista, nel 2000 ha iniziato a lavorare in qualità di dirigente medico all'ospedale di Arzignano (Vicenza) dove è rimasto fino al 2004, anno in cui è passato all'ospedale San Bortolo di Vicenza.
Qui ha ricoperto il ruolo di Facente Funzioni del Primario, eseguendo oltre 1.500 interventi chirurgici da I operatore, con incarico di Alta Specializzazione in "Laparoscopia ginecologica per patologia non oncologica".
E' inoltre accreditato con la Fetal Medicine Foundation per l'ecografia di screening per la sindrome di Down del I trimestre, e con la Società di Ecografia Ostetrica Ginecologica per le ecografie del II e III trimestre.
Da gennaio ha ricoperto a Oderzo il ruolo di direttore facente funzione dell'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia e ha già eseguito oltre 100 procedure chirurgiche.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso