Passante di Mestre chiuso, è il caos

Chiuso il Passante. Niente auto negli oltre 32 chilometri di questo pezzo di A4 per consentire la posa del viadotto del nuovo casello di Martellago-Cappella. Risultato? Un inferno di auto in coda, caldo, smog
Migliaia gli automobilisti che sono rimasti bloccati lungo l'A4 sia sul fronte padovano che venezioani-triestino fin dalle prime ore del giorno e ancor adesso. Complice anche la prima domanica di vacanza per molti, e il traffico che stentava a riorganizzarsi come avveniva nel 2009, quando il Passante non esisteva.
Tutti in coda, sotto un sole cocente, imbottigliati davanti ai caselli che dall'A4 riversavano le auto nella tangenziale di Mestre. Un'agonia per tutti, soprattutto per coloro che hanno patito il blocco totale del traffico nelle ore centrali della giornata quando la coda _ verso le 13 _ ha raggiunto i 7 km.
Intasati perfino i caselli di Dolo/Mira, presi d'assalto da quanti cercavano un'ultima, disperata, alternativa alla coda in A4.
Il blocco si è poi concluso alle 18, fortunatamente in anticipo rispetto ai tempi annunciati, quando il Passante è stato riaperto in entrambi i sensi di marcia. Ore per smaltire le code.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso