Passa al setaccio due abitazioni, alla terza scatta l’allarme: arrestato un 36enne
L’uomo è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva che aveva sottratto dalle prime due case

Si è intrufolato in due abitazioni forzando le finestre basculanti. Alla terza è scattato l’allarme e sono arrivati i carabinieri, che hanno arrestato in flagrante un 36enne mentre si dava alla fuga.
È successo nella notte scorsa, tra l’11 e il 12 maggio, a Castelfranco in via Piccinini, dietro all’ufficio postale. Protagonista un uomo di origine marocchina, residente in città e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 36enne ha scassato dall’esterno gli infissi di due case. Una volta dentro, è riuscito a rubare gioielli in oro e posate in argento, per un valore stimato di circa 2 mila euro. Ma la sua “impresa” non è finita qui: ha tentato di replicare l’operazione in una terza residenza, ma qualcosa è andato storto e il suo piano non è andato in porto.
Si è infatti attivato l’allarme antintrusione e, nel giro di pochi minuti, sono giunte sul posto diverse pattuglie di carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Castelfranco. Supportati dai colleghi della stazione di Istrana, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare e arrestare il malvivente mentre tentava la fuga.
L’uomo è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva che aveva sottratto dalle prime due abitazioni. La somma è stata integralmente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, due cittadini del posto di 57 e 33 anni, entrambi impiegati.
Informata l’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del procedimento per direttissima.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso