Parcheggio del sesso in via Toni Benetton I residenti: «Ora basta»

Rifiuti, preservativi usati, cartacce, escrementi. E altro ancora. È questa la situazione nel parcheggio che si trova dietro l’hotel Maggior Consiglio, immobile che si affaccia sul Terraglio.

Un degrado quotidiano dovuto anche al fatto che, di notte, le coppie di appartano proprio lì senza poi badare a quello che abbandonano in giro. E i residenti non ci stanno: siamo nella zona di via Toni Benetton, a ridosso del posteggio che si trova appunto nel retro del Maggior Consiglio, una zona di fatto residenziale ma che soprattutto nel fine settimana diventa un posto di ritrovo per gli amanti ma anche per le famiglie straniere, in particolare pare moldave, che lì si scambiano i pacchi da spedire poi in patria.

Ma sono ovviamente le coppie che si appartano il problema, esploso a sentire i residenti soprattutto negli ultimi mesi. Residenti che hanno già segnalato il problema al Comune, ma, dicono sempre i residenti, finora non è intervenuto nessuno. Si teme quindi una deriva, se non scatta il giro di vite di Ca’ Sugana. «Basterebbe un controllo ogni tanto, di notte, per dissuadere le coppie», dicono i residenti. Ma il problema legato al “senso di abbandono” non riguarda solo zone come via Benetton, ben fuori dal centro: anche via Oriani, ossia una fetta del Put interno mura, ha dovuto lamentarsi per mesi con il Comune fino a che non sono stati messi i sigilli allo stabile ex Enel vicino a porta Carlo Alberto, che da tempo era stato occupato da stranieri che entravano e uscivano indisturbati dall’area abbandonata. Dopo i controlli, il Comune ha sollecitato la proprietà chiedendo la messa in sicurezza. Porte e finestre sono state così murate.—

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso