Palestra e medico nel piano welfare della Luxottica

PEDEROBBA
Anche la palestra nell’integrativo aziendale. Luxottica offre ai dipendenti la possibilità di restare in forma grazie alla collaborazione con le strutture presenti nei territori con l’iniziativa “Rimettiamoci in forma” promossa nel bellunese (Agordo, Sedico) ed estesa anche allo stabilimento di Pederobba, che coinvolge oggi più di 1.200 persone. Si tratta di percorsi di esercizi fisici e riabilitativi personalizzabili grazie alla consulenza del medico aziendale. Gli esercizi possono essere svolti all’interno della palestra aziendale o presso strutture del territorio convenzionate.
Sul fronte del welfare aziendale, dal 1 ottobre la campagna di prevenzione dedicata ai dipendenti di Luxottica over 50 prevede un check-up medico completo e gratuito, a integrazione dei numerosi servizi di assistenza sanitaria e prevenzione già attivi. Luxottica offrirà la possibilità di rivolgersi anche alle strutture pubbliche per effettuare gli esami, in un’ottica di sussidiarietà. Il pacchetto di controlli comprende esami di laboratorio, esami strumentali e visite specialistiche.
Ad Agordo, infine, Luxottica ha siglato un accordo con l’amministrazione comunale per potenziare i servizi dell’asilo nido locale e per introdurre nuove modalità di assistenza agli anziani: novità di cui potranno beneficiare tutti i residenti e non solo gli oltre quattromila dipendenti dello stabilimento. Il primo intervento mira a favorire una migliore conciliazione vita-lavoro, in particolare proponendo tre novità: ingresso alla struttura esteso anche ai bambini non iscritti durante i sabati lavorativi; disponibilità di personale qualificato dell’asilo ad aiutare i genitori con i figli nella gestione dei cambi turno di lavoro; programmi di inserimento specifici con percorsi educativi psico-fisici dedicati. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso