Orario festivo Mom per tutte le tratte del servizio urbano Stop alla domenica

Da domani il servizio di trasporto pubblico della Mom subirà una serie di importanti cambiamenti su scala urbana e provinciale. Questo per rispondere alle imposizioni fatte sia dalla Regione Veneto che dalla Presidenza del consiglio dei ministri.

urbano

Da lunedì a sabato tutti i bus del servizio urbano della Mom seguiranno quello che è l’orario dei giorni festivi, con corse ridotte in orario soprattutto per quanto riguarda le tratte “secondarie”. In ambito urbano potranno essere utilizzate anche le corse delle tratte extraurbane. Sarà sospeso il servizio domenicale. In ambito urbano potranno essere .

extraurbano

Per quanto riguarda il traffico extraurbano l’orario resterà quello dei giorni feriali (ad esclusione delle corse scolastiche già eliminate) mentre il sabato il servizio di trasporto pubblico provinciale seguirà l’orario festivo che non sarà invece servito la domenica, giorno che come per il servizio urbano vedrà la sospensione delle corse.

conegliano-monte

Saranno mantenute le corse sull’orario feriale che per i collegamento Conegliano-Montebelluna (“f” nella tabella degli orari), con esclusione anche qui delle corse “studentesche” presenti nella scheda delle corse. Mentre il servizio verrà sospeso sia di sabato che alla domenica.

urbano vittorio

Le linee del servizio urbano di Vittorio Veneto seguiranno l’orario feriale dal lunedì al venerdì, l’orario festivo nella giornata di sabato e verranno invece sospese la domenica.

linea venezia-treviso

La linea 8 che serve il collegamento tra Treviso e Venezia verrà mantenuta compatibilmente con le decisioni dell’altra società di trasporto sulla tratta ovvero Actv.

Stop airlink

La chiusura dell’aeroporto ha comportato l’inevitabile sospensione anche del servizio navetta Treviso-AirLink a far data dal 14 Marzo 2020 e fino a data da destinarsi (probabilmente il servizio resterà inattivo fino a quando Ryanair non deciderà di riattivare le tratte aeree .

Bus vuoti

Nel frattempo, già nelle scorse ore tutti i mezzi Mom, complici le disposizioni che invitano ai soli movimenti necessari, viaggiano pressochè vuote. Realtà comune a tutto il trasporto pubblico nazionale, che potrebbe portare a ulteriori limitazioni future.

F.D.W.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso