Operatore Savno aggredito a Farra di Soligo: tre denunciati

Si tratta di tre cittadini di origine albanese residenti in provincia di Treviso: il pestaggio, legato a dissidi familiari, è avvenuto davanti a un bar ancora chiuso

Operatore Savno aggredito a Farra di Soligo: tre denunciati
Operatore Savno aggredito a Farra di Soligo: tre denunciati

Tre cittadini di 35, 38 e 42 anni, residenti in provincia di Treviso e di origine albanese, sono stati denunciati dai carabinieri perché ritenuti responsabili di un'aggressione avvenuta nelle prime ore di ieri, a Farra di Soligo (Treviso), ai danni di un dipendente di Savno.

Ad essere pedinato, minacciato con bastone e cocci di bottiglia, e infine preso a botte e quindi predo a pugni, è stato un operaio della Savno, italo albanese, di 49 anni, in via Rui Stort a Farra. È stato soccorso in ospedale e dimesso con una prognosi di 15 giorni. L'agguato è avvenuto per motivi personali. Ad aggredirlo infatti sarebbero stati due suoi parenti, per un regolamento di conti familiare.

Il 49enne era a bordo del furgone della raccolta rifiuti e stava svolgendo il suo turno di lavoro, quando poco dopo le 6 è stato fatto fermare all'altezza del distributore Trivengas, lungo la provinciale 32 alle porte di Farra.

L’aggressione si è consumata nel plateatico del bar Dolce Vita. L'operaio ha cercato di rifugiarsi nello stesso locale per scappare dai suoi aggressori, ma il bar doveva ancora aprire le serrande.

Si sono vissuti momenti concitati: è stato allertato il 112 e sul luogo sono intervenute una pattuglia dei carabinieri oltre ad un'ambulanza. Il ferito è stato trasportato in ospedale a Conegliano, gli aggressori si sono dileguati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Le indagini caratterizzate dall'analisi dei sistemi di videosorveglianza, lettori targhe ed escussione dei testimoni presenti, ha permesso di identificare i presunti autori dell'evento.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso