Operaio schiacciato da una barra di metallo, rischia di perdere le gambe

L’incidente è avvenuto a Cordignano alla Bit Spa, sul posto carabinieri e Spisal, l’uomo ha 48 anni

La sede della Bit Spa a Cordignano dove è avvenuto l'incidente (foto Cavicchi/Macca)
La sede della Bit Spa a Cordignano dove è avvenuto l'incidente (foto Cavicchi/Macca)

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, di mercoledì 23 intorno alle 9.30 alla Bit Spa di Cordignano. Un operaio di 48 anni del luogo, C. M., è rimasto schiacciato da una barra di metallo che lo avrebbe colpito alle gambe, rendendogli impossibile rialzarsi dal punto esatto dove è accaduto il fatto.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente dai colleghi e sul posto è intervenuto l’elisoccorso del Suem 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’uomo rischia di perdere entrambi gli arti ed è ricoverato in condizioni gravissime

In mattinata sono arrivati anche i carabinieri e i tecnici dello Spisal al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e, soprattutto, le cause che hanno portato alla caduta della barra di metallo.

Secondo una prima ricostruzione due operai stavano manovrando un carroponte a cui era agganciata una putrella di qualche tonnellata che ha cominciato a oscillare ed è andata contro un'altra putrella: l'operaio si è trovato purtroppo nel mezzo ed è stato travolto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso