Omicidio di Varago, confermata la condanna a 10 anni per Elia Fiorindi

L’11 maggio del 2023 il giovane accoltellò a morte Aymen Adda Benameur dopo un scambio di droga in un parco di Maserada

Marco Filippi
I parenti di Aymen e le forze dell'ordine sul luogo dell'omicidio
I parenti di Aymen e le forze dell'ordine sul luogo dell'omicidio

Dieci anni di galera. I giudici della Corte d'Assise d'Appello a Venezia hanno confermato la condanna inflitta dal tribunale di Treviso, in rito abbreviato, a Elia Fiorindi, il ventenne trevigiano, responsabile della morte di Aymen Adda Benameur, 17 anni, un ragazzo di origine algerina che l'11 maggio del 2023 fu accoltellato per 4 volte e ucciso in un campo vicino alla chiesa di Varago, frazione di Maserada. di un omicidio che fece scalpore nella Marca, soprattutto per la giovane età dei protagonisti.

Quel giorno, Fiorindi avrebbe dovuto cedere ad Aymen un pezzetto di 50 grammi di hashish in cambio di 250 euro. S'erano accordati di farlo nei pressi del tendone della sagra del paese, lontano da occhi indiscreti e dai rispettivi amici che li avevano accompagnati per lo scambio.

Ma mentre stavano trattando, Aymen prese per il bavero Fiorindi e per 22 secondi si sviluppò un corpo a corpo con il 19enne di Treviso che tentava di allentare la presa del minorenne, finché all'improvviso il pusher estrasse un coltello e vibrò quattro fendenti. Aymen riuscì a percorrere una trentina di metri prima di stramazzare a terra, mentre Fiorindi scappò dalla parte opposta. Fu preso un’ora più tardi, all’esterno di un ristorante vicino alla chiesa.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso