Oggi i funerali di Melissa, Caerano si ferma per lutto

Alle 14.30 in chiesa l’addio alle 23enne morta nello schianto in auto a Treviso Il fratello di Marcos deciderà se riportarlo in Brasile o lasciarlo a Volpago
Di Enzo Favero

CAERANO SAN MARCO. Saranno celebrati oggi alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Caerano, i funerali di Melissa Rossanese, la ragazza 23enne di Caerano deceduta l'alba della viglia di Natale assieme al fidanzato 25enne Marcos Simoes nell'incidente di via IV Novembre a Treviso. Non è stato invece ancora deciso se Marcos sarà riportato in Brasile o verrà sepolto in terra trevigiana, nella terra che aveva scelto come suo paese d'adozione. Dal Brasile è arrivato uno dei due fratelli e sarà lui a decidere. Oggi in chiesa a Caerano ci sarà tutto il paese, colpito da questa tragedia che ha spezzato la vita di una ragazza solare, piena di entusiasmo, bravissima nella fotografia, nel disegno, nella pittura. Attorno al papà Franco Rossanese, alla mamma Lucia Marcon, al fratellino 15enne, alla nonna Teresa Daniel ci saranno tantissimi caeranesi. Dopo la cerimonia funebre, la salma di Melissa Rossanese sarà sepolta nella tomba di famiglia nel cimitero di Caerano.

E come Caerano, anche Volpago è in lutto per la scomparsa di Marcos Odair Simoes, 25enne barista del pub "Pin up" da circa 4 anni, rimasto chiuso in questi giorni in segno di lutto per la tragedia. Era un ragazzo sempre col sorriso sulle labbra, che sentiva la lontananza della sua famiglia, che vive in Brasile, ma a Volpago, nel locale dove lavorava, aveva trovato tanto calore e affetto. Melissa aveva presentato Marcos alla sua famiglia proprio lunedì sera. Nell'abitazione di via San Marco si erano ritrovati tutti: i due fidanzati, mamma, papà, fratello e nonna di lei. Avevano parlato per oltre un'ora, Marcos aveva raccontato la sua vita.

Poi la partenza da Caerano per andare a passare la serata al Supersonic, discoteca di San Biagio di Callalta, erano felici i due giovani, Melissa poi era al settimo cielo perché dopo qualche giorno avrebbe avuto un colloquio di lavoro alle Grafiche Antiga. Avrebbe terminato uno stage alla Triveneta Certificazioni di Covolo il 7 gennaio, forse le avrebbero proposto di rimanere, ma intanto le erano arrivate altre due offerte di lavoro.

In discoteca la ragazza aveva trovato anche le sue cugine di Paese, tra cui Stefany a cui era legatissima. Poi la partenza dalla discoteca a bordo della C3, meta probabilmente il Mac Donald's dove fare colazione. Ma nel sottopasso si è verificata la tragica sbandata dopo l'urto contro il marciapiede e il successivo scontro con una Volvo che arrivava nella direzione opposta e per i due fidanzati non c'è stato più nulla da fare. Sono morti sul colpo. Lasciando nel dolore le loro famiglie e i tanti amici che i due giovani avevano.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso