Nuovo ponte, Valdobbiadene approva all’unanimità

Petizione a Provincia e Regione dai comuni dell’Alta Marca Cordiali (Vidor): «L’attuale struttura evidenzia delle fragilità preoccupanti»

VALDOBBIADENE. Come annunciato poche settimane fa dal sindaco di Vidor, Albino Cordiali, prosegue serrata la battaglia condivisa dai comuni dell’Alta Marca Trevigiana, capitanati dallo stesso Cordiali coadiuvato dai colleghi di Pederobba e Valdobbiadene, per richiedere, presentando a Provincia e Regione l’ennesima petizione in materia, un programma di sviluppo ed attuazione concreto, riguardante il nuovo ponte di Vidor. Petizione che a Valdobbiadene è già stata controfirmata e approvata all’unanimità dal consiglio comunale. A breve faranno lo stesso le amministrazioni dei comuni dei territori Unesco e del Basso Bellunese, ovvero i territori più coinvolti da un necessario restyling della viabilità per l’attraversamento del fiume Piave.

«L’attuale ponte evidenzia delle fragilità che oramai non sono più sostenibili», dichiara Albino Cordiali, «ogni giorno viene attraversato da oltre 23mila veicoli, di cui oltre il 20 per cento è composto di mezzi pesanti.

Un’arteria oramai satura e con il turismo in aumento, non può che far peggiorare la situazione: il nuovo ponte non è più procrastinabile», chiude il sindaco. —

R.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso