Nuovo ipermercato nella Marca Sbarca il Gruppo Leclerc-Conad

È il primo in Veneto e aprirà i battenti al centro commerciale Tiziano il prossimo 24 gennaio Lo store conterà 5 mila metri quadri, 30 mila prodotti in vendita e 100 dipendenti in servizio
Di Sabrina Tomè
OLMI 29/04/2004 CENTRO COMMERCIALE TIZIANO A OLMI CENTRO TIZIANO A OLMI
OLMI 29/04/2004 CENTRO COMMERCIALE TIZIANO A OLMI CENTRO TIZIANO A OLMI

SAN BIAGIO. «Chi è L?», «Cos’é L?», Dov’è L?». Il mistero della pubblicità che da settimane sta tenendo banco in città al punto da essere diventata un vero e proprio tormentone, è finalmente risolto. «L» sta per Lecelerc Conad ed è il nuovo ipermercato che venerdì 24 gennaio aprirà i battenti al centro commerciale Tiziano di Olmi di San Biagio.

La risposta ai tre quesiti è arrivata ieri dalla direzione del Gruppo che ha annunciato appunto l’inaugurazione dello store, il primo della catena non solo nella Marca, ma in tutto il Veneto.

L’ipermercato prende il posto del Billa, marchio assorbito da Conad che a Treviso - come in altri 40 centri italiani - fa coppia con Leclerc, una delle più diffuse e prestigiose insegne francesi, leader nel settore della Grande Distribuzione.

Il negozio avrà una superficie di oltre 5 mila metri quadrati nella quale troverà posto un assortimento di CIRCA 30 mila prodotti. Cento le persone che lavoreranno all’interno dell’ipermercato, alcune già dipendenti del Billa, altre arrivate daI centri Leclerc-Conad (con il compito di insegnare il «modello» del Gruppo), altre ancora sono neoassunte. L’inaugurazione avrà luogo il 24 gennaio e la prima settimana di attività - fino al 31 gennaio - si caratterizzerà per una campagna di sconti: 100 articoli verranno infatti venduti con la riduzione del 50%.

La decisione del Gruppo Lecelerc Conad di scegliere la piazza trevigiana per sbarcare in Veneto, rappresenta per la Marca un segnale positivo. E positive sono le assunzioni che la società - nata dalla collaborazione fra il gigante dell’alimentare francese e quello italiano - ha deciso di fare sul posto. Un arrivo significativo dopo quello dello scorso autunno, sempre nel settore della Grande Distribuzione, quando in viale IV Novembre ha aperto i battenti l’Upim. Si trattava del primo store nato dalla conversione di un negozio della catena di abbigliamento Bernardi acquisita lo scorso agosto dal Gruppo Coin. Un' apertura che mirava ad essere l'inizio di quella che potrà diventare un'enorme operazione commerciale.

Ora, a distanza di un paio di mesi da quell’inaugurazione, un altro marchio sbarca nel territorio, nel settore dell’alimentare e in un parco commerciale che è un punto di riferimento per le famiglie del territorio.

L’incontro tra Lecelerc e Conad risale a 10 anni fa ed è nata appunto per l’apertura di ipermercati nel territorio italiano. I punti vendita sono presenti in quasi tutto il territorio italiano, con la sola eccezione della Sicilia.

@tomsabri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso