Nuovo direttore vendite per Benetton Group Arriva Martino Boselli
Nuovo direttore commerciale e delle vendite per lo storico marchio di Ponzano. A partire dal 15 dicembre, infatti, Martino Boselli è entrato in Benetton Group dove ricoprirà il ruolo di nuovo responsabile della Direzione Commerciale e Vendite del marchio United Colors of Benetton. Alle spalle una lunga carriera in molti dei marchi più noti del settore.
«Con l’obiettivo di sostenere in modo ancora più efficace e profittevole il piano strategico del gruppo, è stata costituita una nuova e articolata Direzione Commerciale & Vendite la cui leadership è stata assegnata a Martino Boselli che sarà a diretto riporto dell’amministratore delegato» spiega l’azienda nella nota diffusa ieri pomeriggio.
Martino Boselli è un professionista che può vantare una significativa esperienza internazionale nel settore fashion retail, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende multinazionali, tra le quali Gruppo VF, Safilo, Amazon, Trussardi e come ultima esperienza quella in Miroglio Fashion, in qualità di General Manager dei marchi Elena Mirò, Caractère, Luisa Viola e Diana Gallesi.
La nuova Direzione Commerciale & Vendite della United Colors of Benetton comprenderà le seguenti funzioni: Mercato Italia UCB Wholesale & Franchising, Mercato Italia UCB Retail & Top Store, Mercati Internazionali IOS/DOS/FOS, Undercolors, eBusiness e Trade Service.
«Siamo lieti che un grande professionista e un esperto del settore come Martino Boselli abbia accettato la nostra proposta» ha commentato ieri Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group - la pandemia ci impone sfide sempre più complesse e con il suo ingresso in azienda rafforziamo ancora di più la traiettoria di rilancio che il gruppo Benetton ha intrapreso». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








