Nuovo autovelox a Treviso, ecco l’incrocio dove verrà installato

Nuovo Tred per il controllo delle infrazioni semaforiche entra in funzione il 26 novembre all’incrocio tra viale Brigata Marche e via Salsa

L'incorcio dove verrà installato il Tred
L'incorcio dove verrà installato il Tred

A partire dalla mezzanotte tra il 25 e il 26 novembre, entreranno in funzione i nuovi sistemi di controllo delle infrazioni semaforiche all’incrocio tra viale Brigata Marche e via Salsa, a Treviso.

Questi dispositivi di monitoraggio si aggiungono a quelli già attivati nel 2023 in altri punti critici della città, come le Stiore e gli incroci in via Piave e via Zezzos nei pressi del sottopasso ferroviario.

L’obiettivo è quello di prevenire incidenti, come evidenziato dal comandante della Polizia Locale, Andrea Gallo: «I sistemi installati hanno documentato che il fenomeno di attraversamento con il semaforo rosso era una realtà che costituiva un serio pericolo per la sicurezza stradale».

L’analisi dei dati ha infatti rilevato 1009 infrazioni alle Stiore e 878 in via Piave-Zezzos da quando sono in funzione i nuovi occhi elettronici. Gallo ha inoltre sottolineato che questi interventi hanno già portato a risultati positivi, poiché non si sono più verificati incidenti negli incroci monitorati.

La decisione di estendere il sistema di sorveglianza all’incrocio tra via Salsa e viale Brigata Marche è stata presa a seguito dei numerosi sinistri registrati nella zona, spesso causati da automobilisti che attraversano con il rosso. «I nuovi dispositivi saranno segnalati con cura», aggiunge Gallo, invitando gli automobilisti a rispettare la segnaletica per evitare sanzioni amministrative.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso