Nel salotto buono del centro aperto il primo negozio cinese

Ha aperto ieri il negozio dei cinesi in pieno centro a Treviso, in via Martiri della Libertà, a due passi dalla storica piazza dei Signori.
Il negozio è una media superficie di vendita ed espone fra i suoi scaffali abbigliamento, oggettistica, borse e scarpe. Si chiama “Miracle” ed è un piccola catena che ha i suoi punti vendita anche a Brescia, Padova e Mestre.
La titolare si chiama Xu Su Hua. Il negozio si rivolge a un target medio. Venerdì, a fare visita al punto vendita che si preparava all’apertura c’erano anche i proprietari dello stabile, ossia Paola e Antonio Bottegal. «Siamo soddisfatti perché questo negozio porterà un gran fermento in città e lavoro per tutti», dice Paola Bottegal, «I proprietari sono persone deliziose e non sono improvvisate dell’ultimo minuto. Il negozio è a metà fra H&M e Zara». Antonio Bottegal aggiunge: «Abbiamo bisogno di poli di attrazione in città».
Il negozio ha preso il posto di Prenatal che era chiuso da tempo e si è trasferito in Strada Ovest. Un’autentica rivoluzione per il commercio in città, ma anche il segno dei tempi e dell’evoluzione globale dell’economia.
Della novità si parlava da tempo a Treviso. Anche perché i proprietari dello stabile non sono degli sconosciuti: la famiglia Bottegal è la memoria storica del commercio cittadino e tutt’ora sono uno dei grandi nomi della piazza trevigiana. Dunque i cinesi sono sbarcati anche in centro storico con un negozio d’abbigliamento. Una novità importante in un periodo in cui sono moltissimi i negozi che chiudono per la crisi economica che sta colpendo anche la provincia di Treviso.
Laura Canzian
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso