Muore in casa a 41 anni stroncato da un malore

Marco Guarnier ucciso nella notte da un’emorragia interna a trovarlo la mamma. Aveva lavorato per la concessionaria d’auto Manzotti
Marco Guarnier
Marco Guarnier

CASTELFRANCO. È morto nel sonno, per un’emorragia interna. Marco Guarnier, ex dipendente di un’autoconcessionaria, è spirato all’età di 41 anni, nel letto di casa, in via Campania nel quartiere Abruzzo di Castelfranco. Viveva con i genitori e da qualche tempo era rimasto senza lavoro. È stata la madre ad accorgersi della tragedia.

Nella mattinata di ieri, poco dopo le 8, la mamma Fiorella Aristarco – che proviene da una famiglia molto nota di imprenditori nel campo dei frigoriferi – s’è alzata ed è entrata nella camera da letto per svegliare il figlio. È stato in quel momento che si è scoperto la tragedia. Dopo averlo chiamato per nome e averlo invitato a svegliarsi, la mamma si è avvicinata al letto ed ha subito intuito che qualcosa non andava. Il figlio non dava segni di vita. Il volto era di uno strano colore.

Marco Guarnier
Marco Guarnier

A quel punto la donna ha subito capito che qualcosa non andava ed ha avvertito i familiari. È partito l’allarme al 118 e sul posto è arrivato un medico del Suem che non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Marco Guarnier. Il responso medico parla di morte naturale. «Marco è morto per un’emorragia interna», spiega commossa la sorella Monica. «Purtroppo mio fratello aveva un fisico debilitato da acciacchi fisici. Da tempo prendeva farmaci e non era più in forma come un tempo. Ha vissuto una vita da spirito libero, lavorando per un periodo alla concessionaria Manzotti e per diverse cooperative. Purtroppo, ultimamente, non aveva un impiego fisso. Era disoccupato ed i miei genitori, per i suoi problemi di salute, lo hanno sempre accudito e aiutato».

Marco, come del resto la famiglia Guarnier, era conosciuto a Castelfranco, in particolare nel quartiere Abruzzo. «Una famiglia perbene» spiega una vicina di casa «e molto conosciuta e stimata. La notizia della sua morte è un fulmine a ciel sereno per tutto il quartiere anche perché se ne va una persona ancora giovane». Nell’abitazione della famiglia Guarnier, nella mattinata di ieri, c’era un via vai di parenti e conoscenti che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla famiglia. Marco lascia i genitori, la mamma Fiorella, il papà Carlo e la sorella Monica. I funerali saranno celebrati giovedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pieve a Castelfranco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso