Muore a cinque anni nel giorno di Natale

CHIARANO.Ê morta la mattina di Natale, a soli cinque anni, affetta da un tumore al fegato che aveva commosso un'intera comunità. Si chiamava Cecilia Fiori.
Cecilia ha lottato fino alla fine, ma alle 10.30 é spirata nel suo lettino a Chiarano tra le braccia di mamma Federica. Per lei si erano mobilitati in tantissimi: amici, parenti, conoscenti, sconosciuti. L'associazione "Solo per il Bene" aveva lanciato una sottoscrizione nel febbraio di quest'anno chiedendo a tutti di partecipare e innescando una gara di affetto e solidarietà. Il caso più emblematico quello di un bambino di 8 anni di Motta di Livenza che aveva chiesto al posto dei regali per il suo compleanno una donazione per la piccola Cecilia, le cui costose cure stavano mettendo in difficoltà la famiglia.
Operata in primavera all'ospedale di Padova, da qualche tempo era finalmente rientrata a casa. Negli ultimi giorni il quadro clinico si era aggravato e la mattina di Natale, nel silenzio, Cecilia ha chiuso i suoi occhietti per sempre.
Domani sabato alle 19.30 nella chiesa parrocchiale di Chiarano sarà recitato il rosario in suffragio. I funerali saranno celebrati domenica alle ore 15 sempre in chiesa a Chiarano.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso