Morto nello schianto «Mio marito è stato tradito da un malore»

RESANA

Potrebbe essere stato un malore a far perdere il controllo della sua Smart ad Andrea Rettore, il carrozziere di 45 anni morto venerdì sera sulla SR 308 a Boscalto. «Una tragica notizia», dice il sindaco di Resana Stefano Bosa, «e purtroppo non è l’unico incidente grave che sia avvenuto lungo il tratto resanese della ex statale del Santo: ma mi sento di escludere che sia dovuto alla pericolosità della strada, visto che si tratta sostanzialmente di un rettilineo».

Rettore era andato a Castelfranco per lavoro ed era atteso per cena a Borgoricco dalla moglie Valeria Pastrello. Lo schianto contro un furgone che proveniva dal senso opposto di marcia è avvenuto poco dopo le 19.30. L’utilitaria si è incastrata nel frontale del Daily e per Rettore non c’è stato niente da fare. L’ipotesi del malore è ventilata anche dalla moglie, che ha saputo della tragedia in tarda serata da un messaggino di condoglianze di un amico di famiglia. «Andrea era abituato a viaggiare con la macchina, era il suo lavoro. Tutto avrei pensato ma non questo. Siamo tutti sotto choc, i miei suoceri sono nella disperazione», dice la donna in lacrime. «Mi aveva anche lasciato un bigliettino: “Ci vediamo dopo, ti mando un bacio”. Mi ha poi chiamato dopo le 18.30: “Sto arrivando”. È stata l’ultima volta che l’ho sentito». Ma l’attesa del rientro si è prolungata più del dovuto e Valeria si è preoccupata.

«Ho provato a telefonargli, non rispondeva. Non sapevo dov’era e abbiamo cominciato ad allertare i suoi amici, che si sono mossi a cercare in giro. Finché ho saputo tramite il tam tam di amicizie e il messaggio di condoglianze che mi ha sconvolto, tanto che ho chiamato chi me lo aveva inviato per capire. Nessuno mi aveva avvisato, né me né i miei suoceri, ma era tutto già sui social. È stata una cosa che mi ha fatto male, saperlo in questo modo è stato devastante», dichiara Valeria. Nel frattempo Davide Rettore era stato avvertito di un incidente occorso al fratello ed è corso all’ospedale di Castelfranco dov'è stato informato di cosa era realmente accaduto. Sono tantissimi gli amici che in queste ore si stanno stringendo alla moglie, al padre Renato, alla madre e al fratello.

La famiglia Rettore gestisce da anni l’omonima carrozzeria di via Desman, a San Michele delle Badesse, conosciuta da tutti. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso