Morto Marcello Saran, ex dirigente bancario di Castelfranco: aveva quasi cent’anni

CASTELFRANCO. È stato uno dei protagonisti dietro alle quinte del boom economico castellano degli anni Settanta, dirigendo per 15 anni la filiale cittadina della Banca Cattolica del Veneto: Marcello Saran si è spento lunedì all’età di 99 anni, compiuti in agosto.
Con lui se ne va una delle persone che sono state artefici dello sviluppo imprenditoriale della Castellana. Un contributo che non è venuto meno neppure terminata la sua attività di dirigente bancario, in qualità di consulente amministrativo di importanti aziende tra Castelfranco e Treviso, sua città natale.
«Amava il bello di questa vita, che ci ha insegnato ad apprezzare anche nelle piccole cose. Grande amante dei libri e delle buone letture», ricorda il figlio Giancarlo Saran, titolare dell’omonimo studio dentistico in città ed ex assessore alla Cultura.
Marcello Saran lascia l’amatissima moglie Maria Teresa (90 anni), la figlia Francesca, il genero Andrea Drago, il figlio Giancarlo e la nuora Maria Cernetti, oltre ai nipoti Marco, Alberto, Ezio e Camilla. I funerali giovedì alle 15 nella chiesa di santa Maria della Pieve. Offerte a favore del Comitato Borsa di Studio per la cura dei Tumori. — D.N.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso