Morto l’investigatore Sieni, aveva 51 anni

Un infarto lo ha tradito, a soli 51 anni, mentre si trovava nella sua abitazione di Lancenigo di Villorba. Vani i soccorsi, nonostante il disperato tentativo dei medici di strapparlo alla morte.
Se n’è andato presto, Ugo Sieni, molto presto. Uno dei personaggi più noti della piazza. Era cresciuto con le compagnie del New Time - abitava da ragazzo vicino a piazza Giustiniani, e in quegli anni faceva casa e bottega – e negli anni era diventato amico di imprenditori, professionisti, sportivi musicisti e artisti .
Fisico imponente, era un investigatore privato, mestiere per il quale era molto stimato. Da anni svolgeva, con discrezioni e professionalità, incarichi molto delicati. Per lunghi periodi aveva lavorato anche l’estero, in Kenya e in Libano. Aveva aperto un’agenzia in Calmaggiore, vicino allo studio dell’amico avvocato Sergio Calvetti, e una a Jesolo.
Con il padre ha gestito per anni il camping Mercedes a Ca’ Ballarin, prima di cederlo all’inizio degli anni ’90 .
«Era un grande uomo buono, il mestiere gli piaceva sin da piccolo», dice l’amico Massimiliano, «era il nostro 007 anche nella vita privata. Aveva un’eleganza e un’educazione innate, il suo stile era inconfondibile. Lo vedo con il calice dello champagnino in mano, proprio come l’agente di James Bond ».
E c’è chi su Facebook ha ricordato le estati jesolane, e i numerosi tramonti visti in compagnia, davanti alla spiaggia del campeggio. Altri lo hanno paragonato, proprio per il fisico che non passava inosservato, a John Wayne. Le sue grande passioni erano la caccia e l’attività subacquea.
Lascia la mamma Matilde, il figlio Filippo, il fratello Giovanni. I funerali si terranno domattina alle 10, nella chiesa di Santa Maria in Riva. Il corteo funebre partirà alle 9,45 dall’obitorio di Ca’ Foncello.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso