Morto il dentista Foschini
È stata un’amica di famiglia a scoprire il cadavere di Franco Foschini, ex dentista ottantaquattrenne, che si è tolto la vita sparandosi alla tempia un colpo di pistola. Non sono ancora del tutto chiariti i motivi che l’hanno spinto a questo gesto definitivo. In via D’Alviano, dove l’uomo abitava da solo, è arrivata anche una Volante della polizia per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e, soprattutto, per escludere che potesse trattarsi d’altro.
Sembra infatti che l’anziano avesse pianificato tutto: aveva scritto su un biglietto le sue ultime volontà, pianificando i suoi funerali, poi, vestito elegantemente si è seduto ed ha avvicinato la pistola alla tempia ed ha fatto fuoco.
Cronaca di un suicidio, di una tragedia per ora inspiegabile se non con la solitudine. A decidere di togliersi la vita l’ex dentista Foschini, molto stimato ed ora in pensione. L’anziano si è suicidato all’interno del suo appartamento di via D’Alviano, a Treviso. A ritrovarne il corpo senza vita è stata un’amica di famiglia, ieri mattina. Sul posto è intervenuta la polizia.
L’attenzione è stata subito rivolta alla pistola con la quale l’uomo si è sparato. Questa è comunque risultata regolarmente denunciata, tanto che l’anziano dentista aveva anche un regolare porto d’armi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso