Morto Arslan, primario di Audiologia

Lutto nel mondo della sanità trevigiana: si è spento domenica mattina, dopo una breve malattia, il professor Edoardo Arslan, 67 anni.
Luminare di fama internazionale da tredici anni era primario dell'unità clinicizzata (ossia legata all’università di Padova) di Audiologia e Foniatria dell’ospedale Ca' Foncello, nonché professore ordinario dell'università di Padova.
Cordoglio è stato espresso dall'azienda sanitaria trevigiana: «E’ una grande perdita per tutta l' Usl 9. Con il professor Edoardo Arslan se ne va il padre di una delle più grandi eccellenze della sanità trevigiana, che hanno portato l’ospedale di Ca’ Foncello ad essere un riferimento nel campo dell’Audiologia», ha commentato Giorgio Roberti, direttore generale dell'Usl 9, che, ricordando le importanti innovazioni nell'ambito degli impianti cocleari apportate da Arslan, ha aggiunto: «Le doti cliniche e accademiche di Arslan erano pari a quelle umane; alla sua bravura di medico, infatti, non erano mai disgiunte la sua gentilezza e la sua cortesia. L’Azienda lo ricorderà sempre come uno dei suoi personaggi più illustri».
I funerali del professor Edoardo Arslan si terranno giovedì 2 maggio alle 15.30 nella chiesa di Santa Sofia a Padova.
Valentina Calzavara
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso