MoohRun, domenica 30 marzo a Treviso torna la corsa muccata: in 1.500 alla partenza
Verso il sold out la nona edizione della corsa non competitiva organizzata dall’associazione La Butto in Vacca che attraversa il centro storico. Dai runners seimila euro in beneficenza

Tutto pronto per la nona edizione della MoohRun, si va verso il sold out con 1.500 partecipanti. L’evento podistico non competitivo, organizzato dall’associazione La Butto In Vacca, in programma domenica 30 marzo, prevede due percorsi di 10 e 5 chilometri che si snoderanno attraverso le vie del centro storico a partire dalle 9.30. L’atmosfera festosa prenderà il via già sabato 29 marzo con l’inaugurazione del MoohVillage dal Bastione San Marco in viale D’Alviano.
L’evento, che ha registrato un boom di iscrizioni (che riapriranno sabato al MoohVillage), vedrà anche la partenza dell’Ultra MoohRun, una sfida di 12 ore che vedrà un gruppo di ultramaratoneti correre per le vie della città dalle 21.45 di sabato sera. La MoohRun non è solo sport, ma anche solidarietà.
Come confermato da Marica Tozzato, dell’associazione La Butto In Vacca, «l’evento devolverà 6 mila euro in beneficenza. Chiuderemo le iscrizioni comunque a 1.500 partecipanti. Per dare servizio a tutti, potremmo arrivare a 1600. Inoltre, l’edizione di quest’anno sarà dedicata alla musica, con Radio Wow che accompagnerà i partecipanti e animerà la giornata con musica e intrattenimento».
La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 200 volontari, tra cui membri di Corritreviso e scout di Treviso. Sarà presente anche Fabio Dal Corobbo, che presenterà il suo libro “Volevo solo smettere di fumare”, in cui racconta la sua esperienza di corsa, fino a diventare un ultramaratonera, come strumento per arriva a superare la dipendenza dal fumo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso