Mogliano canta Dallara rivisitato, ecco l'inno alla Fase Due

Simpatico video con un messaggio finale tutto da leggere: “Se amiamo la nostra città, torniamo a viverla, come prima più di prima, aiutiamo le nostre attività”

MOGLIANO VENETO (TREVISO). in un periodo di dirette da casa e quarantene forzate, bisogna lavorare d'ingegno, è quello che ha fatto il Comune di Mogliano Veneto con una iniziativa animata e coordinata dall'assessore alla cultura , attività produttive e vicesindaco Giorgio Copparoni

L'idea di unirsi virtualmente dalle proprie abitazioni è decisamente piaciuta ai numerosi artisti e cittadini moglianesi che non hanno perso tempo sposando la bella iniziativa. La famosa canzone di Toni Dallara con testo leggermente modificato per l'occasione, recita “come prima più di prima tornerò” quale inno di rinascita che mira a infondere speranza e resilienza in un momento di difficoltà per il commercio.

Video molto toccante con un messaggio finale tutto da leggere: “Se amiamo la nostra città, torniamo a viverla, come prima più di prima, aiutiamo le nostre attività, compriamo a Mogliano. Rispettiamo e viviamo i nostri spazi verdi e i nostri luoghi della cultura. Sentiamoci parte di una comunità che, anche nelle differenze, sa cantare insieme”.

Come prima, più di prima, tornerò... Il video tributo made in Mogliano

Non poteva mancare la presenza del sindaco Davide Bortolato in veste di virtuale Direttore d’Orchestra che nell'introduzione dichiara: “ora più che mai c’è bisogno di unità, il messaggio vuole esser chiaro e si può applicare a tutte le città italiane, compriamo nelle nostre città e aiutiamo  gli esercizi commerciali, il commercio ha bisogno di tutti e non possiamo rinunciare al prezioso tessuto socio-economico rappresentata da artigiani, commercianti e imprenditori”.

Un grido d’aiuto lanciato anche dagli operatori del mondo dello spettacolo, grandi assenti nelle forme di aiuto che il Governo ha previsto. Un grande lavoro di scelta arrangiamento e montaggio a distanza realizzato da Francesco Barbato, Benito Madonia, Marcello Colò e l’azienda DINO LAB, Pierre Girardi Chiara Minto, con la partecipazione in video di

Benito Madonia
Isabella Scala
Veronica Zanardo
Chiara Ronchin 
Laura Secco 
Barry Mason
Samuele Reina
Manuela Campolongo 
Alessandro Gabanotto 
Romualdo

Musicisti (in ordine di apparizione) 
Francesco Barbato: Pianoforte e Organo
Alex Dal Corso: Chitarra elettrica
Laura Secco: Viola da gamba
Sebastiano Antronio Rizzo: Basso elettrico
Michele Costantini: Chitarra classica
Luigino Favret: Batteria
Barry Mason: Armonica
Luca Volonnino: Chitarra elettrica
Giorgio Copparoni: Basso elettrico

Voci (in ordine di apparizione):
Benito Madonia
Isabella Scala
Veronica Zanardo
Chiara Ronchin
Laura Secco
Barry Mason
Samuele Reina
Manuela Campolongo
Alessandro Gabanotto (Garbato)
Romualdo

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso