Minorenne senza biglietto, aggredisce gli agenti di polizia dell’Atvo
E’ avvenuto sulla linea San Donà-Oderzo mercoledì 19 maggio. Quindicenne denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

ODERZO. Prende a pugni e morsi due controllori, fermato e denunciato 15enne sull' autobus Atvo partito mercoledì 19 maggio dal centro studi di Oderzo alle 13.20. Il mezzo pubblico era partito in direzione Portobuffole' quando un primo controllore ha iniziato la verifica dei biglietti e abbonamenti tra i trenta studenti che si trovavano all' interno. Giunto agli ultimi posti, si è trovato davanti il giovane che con aria di sfida gli avrebbe gettato il biglietto addosso, poi finito a terra. Il controllore è rimasto fermo, ma il ragazzo lo ha affrontato sferrando un colpo al viso e mordendolo al braccio mentre il verificatore cercava di difendersi.
Quando è sopraggiunto il collega, si è preso a sua volta due pugni al volto. Entrambi i controllori, di Oderzo, sono poi ricorsi alle cure mediche per lesioni non gravi. L' autobus ha fatto tappa all' autotrazione di Oderzo dove i circa trenta ragazzi sono scesi, mentre sono intervenute due guardie giurate, di supporto all' azienda trasporti del Veneto orientale, per fermare il giovane scatenato e violento.
Sono stati chiamati dunque sul posto i carabinieri di Oderzo che lo hanno preso in consegna.
Per il 15enne è scattata la denuncia per violenza e resistenza quindi lesioni a pubblico ufficiale essendo i controllori nella veste di pubblici ufficiali quando sono al lavoro negli autobus. Sconvolti gli altri passeggeri che durante il trambusto sono stati comunque messi al sicuro all' esterno del mezzo pubblico in autostazione come prevedono i protocolli di sicurezza in questi casi di pericolo. Nessuno è stato comunque coinvolto nella violenta lite di ieri. Saranno effettuati adesso ulteriori accertamenti e ascoltati eventuali testimoni per la ricostruzione dell' episodio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso